“Si assenta per giorni dal posto di lavoro, dipendente comunale trovato morto in casa” @Palermotoday link all’articolo .
Un uomo di 65 anni a Palermo è stato ritrovato deceduto in casa propria dopo che i colleghi di lavoro, visto l’assenza dal posto di lavoro, avevano avvertito il 112. Verosimilmente secondo le nostre fonti il 65enne era deceduto in casa da almeno una settimana. Tante testate giornalistiche ne hanno parlato, anche al tg regionale.
NESSUNO, però, ha menzionato la presenza di altre due creature che abitavano in quella casa.
Due anzianotte dalle unghia lunghe ed il pelo arruffato che, capendo che le stavamo portando via da li, con occhioni lucidi, si sono fatte avvicinare e prendere in braccio.
Dei loro sentimenti nessuno ne parla. Tanto sono animali.
Sicuramente l’uomo palermitano aveva dei problemi, e ciò che si trovava dentro casa sua, ne è la prova inconfutabile. Ma voleva bene alle proprie “figlie”, lui che figli non ne aveva. Queste due povere cagnoline da un momento all’altro hanno perso il loro punto di riferimento, chi con loro condivideva quell’abitazione insalubre ma che comunque era “la loro casa”.
Adesso grazie ad un intervento congiunto fra ENPA Sezione di Carini e I canuzzi di Marzia e Maria Onlus, insieme alla Polizia Municipale di Palermo, le due nonnine sono al sicuro e dopo l’iter sanitario andranno in stallo da una cara amica Giulia Petrucci associazione Animanimalista .
Queste due nonnine hanno bisogno dell’aiuto di tutto il mondo animalista italiano. Tutti voi dovete condividere questo appello. Dobbiamo trovare loro famiglia, per gli ultimi anni di vita che gli restano.
Per qualsiasi informazione o adozione contattare ENPA Sezione di Carini PA oppure I canuzzi di Marzia e Maria Onlus
mail: carini@enpa.org oppure icanuzzidimarziaemaria.onlus@gmail.com