Vi presentiamo la campagna di contrasto al randagismo felino promossa dalla sezione di Carini (PA) dell’E.N.P.A.
Sono tanti, troppi, i Comuni dove i gatti non vengono nemmeno considerati degni di sopravvivere. Non esistono rifugi per loro e nemmeno presidi veterinari pubblici dove poterli sterilizzare. Il nostro lavoro di contrasto alle istituzioni inadempienti è COSTANTE e QUOTIDIANO. Nell’attesa che i comuni si decidano una volta e per tutte ad attivarsi e che le nostre segnalazioni e denunce possano avere un seguito (vedi tempi biblici della giustizia), abbiamo deciso di intervenire e metterci in gioco.
IN COSA CONSISTE IL PROGETTO? – Censimento delle colonie feline – Cattura dei mici e trasporto presso il veterinario – Degenza pre e post operatoria – Rilascio controllato sul territorio – Sostentamento in termini di cibo e cure della colonia.
QUANTO DURA IL PROGETTO? Abbiamo pensato di farlo per il periodo AGOSTO-SETTEMBRE in modo tale da riuscire a capire se è un progetto che vi sta a cuore o meno. Di solito non facciamo queste puntualizzazioni ma è chiaro che il tutto necessita di essere finanziato ed i Comuni, anche se per legge dovrebbero, non lo fanno.
PER QUALI COMUNI E’ PREVISTA? Ci piacerebbe estenderlo a tutto la regione Sicilia, tuttavia i fondi non basterebbero e il risultato sarebbe veramente insufficiente. Pertanto, al momento, il progetto sarà per i comuni in cui operiamo (ISOLA DELLE FEMMINE, CAPACI, CARINI, TORRETTA, CINISI, TERRASINI)Il tutto sarà documentato con foto e video, come sempre.
PER CHI VOLESSE AIUTARE IBAN IT74E0521643210000000003983 intestato ENPA Onlus sezione di Carini BIC/SWIFT PER BONIFICO DALL’ESTERO: BPCVIT2S CAUSALE: PROGETTO STERILIZZAZIONI FELINE
PAYPAL: carini@enpa.org (cliccare su amici e parenti) CAUSALE: PROGETTO STERILIZZAZIONI FELINE
POSTEPAY: SCRIVERCI SU carini@enpa.org
TEAMING DONA 1 EURO AL MESE https://www.teaming.net/enpacarini-grupo
Per informazioni carini@enpa.org